Gli agenti della squadra mobile di Cosenza, guidati dal questore Michele Maria Spina, hanno arrestato un 42enne trovato in possesso di droga e armi.
Durante i servizi straordinari disposti nella città contro lo spaccio di stupefacenti – coordinati dalla Procura della Repubblica – i poliziotti hanno notato in centro un giovane. Dopo essere sceso dal suo motorino, si è diretto verso un garage per poi aprirne la saracinesca.
Ma appena si è accorto della presenza dei poliziotti che si stavano avvicinando, ha cercato di chiudere il box invano. Infatti è stato bloccato dagli agenti. Il comportamento sospetto ha portato alla perquisizione del garage: all’interno sono stati rinvenuti decine di panetti di “hashish” dal peso complessivo di oltre 16 kg. Durante un ulteriore controllo, sono stati trovati altri 7 kg di “hashish”, 2 kg di marijuana, un fucile semiautomatico calibro 12, risultato provento di furto, e corredato di munizionamento, una pistola semiautomatica, calibro 7,65, con matricola abrasa, e relativo caricatore contenente diverse cartucce.
Perquisita anche la casa dell’uomo: al suo interno, i poliziotti hanno trovato un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento dello stupefacente. Espletate le formalità di rito, l’uomo è stato condotto presso la casa circondariale di Cosenza, su disposizione dell’A.G. procedente.