Il Presidente del Consiglio comunale Giuseppe Mazzuca ha fissato questa mattina la data della seduta del civico consesso nella quale si discuteranno ed approveranno il documento unico di programmazione, il bilancio di previsione 2023/2025 e la salvaguardia degli equilibri di bilancio, ai sensi dell’art. 193 del D.lgs. n. 267/2000.
La massima assemblea cittadina è stata riconvocata, infatti, per venerdì 28 luglio, alle ore 15,00, nel Salone di Rappresentanza di Palazzo dei Bruzi, atteso che la sala “Catera” delle adunanze consiliari è attualmente interessata da lavori di riparazione strutturale.
Aggiornamento anche per l’ordine del giorno che vede al primo punto l’approvazione del Piano delle Alienazioni e Valorizzazioni Immobiliari per l’anno 2023.
Subito dopo la discussione sul bilancio, il Consiglio comunale sarà chiamato, inoltre, a discutere anche gli altri punti inseriti nell’ordine del giorno:
– la concessione di efficientamento energetico, fornitura dei vettori energetici e la manutenzione degli edifici e degli impianti di pubblica illuminazione di proprietà del Comune di Cosenza mediante Project Financing, ai sensi dell’art. 164 e dell’articolo 183 e seguenti del decreto legislativo 50/2016 – Proposta per il Consiglio comunale – approvazione progetto di fattibilità tecnica ed economica – dichiarazione di pubblico interesse – nomina del soggetto promotore;
– l’affidamento in concessione per cinque anni dello Stadio comunale “Gigi Marulla” al Cosenza Calcio, con l’approvazione dello schema di convenzione;
– la designazione di un delegato per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione del Convitto Nazionale Statale “Bernardino Telesio” di Cosenza, ex art. 203 del decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297;
– il Regolamento per la definizione agevolata delle entrate comunali non riscosse a seguito di ingiunzioni di pagamento ed accertamenti esecutivi.