In manette un 51enne di Gioia Ionica. L’indagato, secondo l’accusa, aveva allestito in un casolare di sua proprietà situato in un’area isolata di campagna, un vero e proprio drive-in dello spaccio, attivo ad ogni ora del giorno. I carabinieri della Compagnia di Roccella Ionica, supportati dai dai colleghi dello Squadrone eliportato “Cacciatori Calabria” e del Nucleo cinofili di Vibo Valentia, hanno attestato l’uomo, in esecuzione di una misura cautelare in carcere emessa dal Gip di Locri.
L’indagine ha documentato un’intensa attività di spaccio di cocaina al dettaglio da parte del 51enne, già noto alle forze dell’ordine. I militari, diretti dalla Procura della Repubblica di Locri, hanno raccolto risultanze investigative tra cui numerosi servizi di osservazione, appostamenti, pedinamenti, registrazioni video e intercettazioni telefoniche. Per i numerosi acquirenti che giungevano da ogni parte della Locride era sufficiente transitare in auto in prossimità della finestra del casolare e, senza nemmeno dover scendere dal veicolo, effettuare l’ordinazione, ritirare la dose e consegnare il denaro nelle mani dello spacciatore.
Contestualmente all’esecuzione della misura cautelare, sono state effettuate perquisizioni personali e domiciliari, che hanno portato al sequestro di svariate migliaia di euro in contanti e numerose dosi di stupefacente, di cui alcune trovate all’interno della guarnizione di una lavatrice grazie al determinante fiuto dei cani del Nucleo cinofili.