Corigliano-Rossano (Cs): presidio sul tetto della scuola degli operai del verde pubblico

Redazione

Da questa mattina presto, due operai addetti al verde pubblico sono saliti sul tetto della scuola media “Levi-Roncallo” di Corigliano-Rossano, sulla ionio cosentino. Protestano per la presunta mancata riassunzione dopo la gara d’appalto. Gli altri colleghi sono nel cortile dell’istituto scolastico, manifestando tutta la loro preoccupazione. Lamentano, infatti, di non essere stati riassunti dalla società che si è aggiudicata la gara d’appalto del settore. In tutto sono dodici gli ex addetti al verde pubblico del Comune di Corigliano-Rossano. Nei giorni scorsi avrebbero avuto delle garanzie sull’assunzione.

Gli operai ribadiscono che la loro protesta continuerà fin quando non avranno la certezza di tornare a lavorare.

“La gara d’appalto c’è stata e la ditta che se l’è aggiudicata non ha assolutamente assunto noi operai, che lavoravamo nel Verde pubblico da oltre 10 anni, bensì altre 20 persone nuove. Siamo stanchi delle false promesse perché abbiamo le famiglie da mantenere. Noi chiediamo di continuare a svolgere l’attività che già avevamo”, incalza un operaio. La protesta continuerà, hanno sottolineato i manifestanti, fino a quando non si otterrà la certezza di tornare a lavorare.

Intanto, sul posto, a tutela della sicurezza dei lavoratori, ci sono i vigili del fuoco con l’autoscala. Si sta installando il cuscino salva persone. Presidiano la zona le forze dell’ordine.

Potrebbe interessarti anche:

©2023 TELEUROPA SRL – Tutti i diritti riservati

©2023 TELEUROPA SRL– Tutti i diritti riservati