Comitato spontaneo: venti imprenditori cosentini per l’immagine della città

Redazione

“Abbiamo illuminato la città del Natale, e non solo, contribuiremo a sostenere il programma degli eventi durante le festività. Lo abbiamo fatto e lo faremo per la nostra comunità, grazie all’apertura ed alla sensibilità reciproca con il primo cittadino Franz Caruso. In forma scevra da ogni posizione politico/ideologica ed a beneficio dell’intera cittadinanza abbiamo valutato esclusivamente di rendere più bella ed attrattiva Cosenza in un periodo dell’anno particolarmente importante e speciale”. Lo affermano in una nota congiunta alcuni imprenditori cosentini, una ventina, che, riunitisi in “Comitato Spontaneo” hanno dato risposta positiva al sindaco Franz Caruso per una collaborazione fattiva e concreta a beneficio della Comunità e di Cosenza per rilanciarne insieme l’immagine e renderla sempre più attrattiva di nuovi flussi di visitatori e turisti.

“Cosenza ha un patrimonio storico/architettonico e culturale di inestimabile valore – proseguono gli imprenditori cosentini – che può e deve essere ulteriormente valorizzato per competere all’interno del territorio regionale e nel meridione del Paese. Attraverso una strategia di marketing complessiva e, soprattutto, condivisa, si potrà creare un’immagine positiva del nostro territorio aumentandone la visibilità. È questa l’idea di fondo che abbiamo condiviso con il Sindaco e l’Amministrazione e che intendiamo portare avanti. Rispetto alla quale, peraltro, non mancheranno i nostri pungoli e le nostre proposte non solo a Natale ma  nell’intero arco dell’anno. Siamo scesi direttamente in campo, pertanto, senza condizioni, ma con forte slancio propositivo perché  amiamo la nostra città che abbiamo scelto e che continuiamo a scegliere per viverci e su cui abbiamo investito tra mille difficoltà”.

“La nostra azione di vicinanza alla Comunità dunque – concludono – va ben oltre gli interessi strettamente commerciali e, ovviamente, supera ogni steccato ideologico. Il nostro interesse è Cosenza che vogliamo sostenere in un percorso di crescita non solo economico, ma anche sociale e culturale. Lo facciamo accanto ai cittadini, e per essi accanto al primo Cittadino Franz Caruso che ci ha lanciato questa sfida e che noi abbiamo accettato con entusiasmo, ma anche con la necessaria determinazione. In fin dei conti ci pare giusto, e non un gesto eroico, condividere un pezzettino del nostro risultato economico con i nostri concittadini tutti.”

Potrebbe interessarti anche:

©2023 TELEUROPA SRL – Tutti i diritti riservati

©2023 TELEUROPA SRL– Tutti i diritti riservati