Il Premio Constantinus Magnus al docente Unical Luigi Pasqua

Redazione

È stato assegnato al Prof. Luigi Pasqua, in servizio presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Ambiente dell’Università della Calabria, il Premio Internazionale Constantinus Magnus 2024 per le Scienze Chimiche. La cerimonia di conferimento si è tenuta nella Sala dell’Editto del Palazzo comunale di  Spello, un luogo che custodisce una preziosa stele lapidea, il “Rescritto di Costantino” a favore di Spello.

Sin dalla sua istituzione nel 2012, il Premio Internazionale “Constantinus Magnus” si impegna a riconoscere il merito di coloro che hanno contribuito allo sviluppo e alla diffusione della cultura, dell’arte, della ricerca, della creatività, della scienza e alla promozione dei valori fondamentali come la libertà, la giustizia, la pace e la fratellanza universale, mettendo le proprie abilità al servizio della comunità e dell’umanità.

Luigi Pasqua, Docente di Scienza e tecnologia dei Materiali all’Unical, ha focalizzato i suoi interessi sulle nanotecnologie e in particolare sui materiali e sui sistemi di rilascio e direzionamento dei farmaci è anche CEO e co-fondatore di NanosiliCal Devices piccola impresa innovativa e spinoff dell’Università della Calabria attiva nello sviluppo di una nuova generazione di chemioterapie intelligenti.  Premiata anche la Dott.ssa Jolanda Spadavecchia, una ricercatrice italiana Direttrice di ricerca Universitè de la Sorbone.

Potrebbe interessarti anche:

©2023 TELEUROPA SRL – Tutti i diritti riservati

©2023 TELEUROPA SRL– Tutti i diritti riservati