Prima l’aumento del costo dei biglietti, poi il ripensamento e la marcia indietro.
E’ accaduto tutto in poche ore: il derby fra Cosenza e Catanzaro, si sa, crea sempre polemiche, ma questa volta la discussione si è accesa quasi una settimana prima del fischio d’inizio.
Non c’entrano giocatori, bomber difensori e allenatori, l’unica protagonista è stata la società del Cosenza, che nella serata di ieri aveva deciso di dare l’avvio alla prevendita dei tagliandi per l’atteso derby del 26 dicembre, ma con una variazione sul tema, ovvero un sostanziale aumento del prezzo con i tagliandi per la curva arrivati a costare 30 euro.
Un aumento che era nell’aria e che, già nei giorni scorsi, aveva alimentato, ancor di più, polemiche, di fatto, mai sopite su un costo ritenuto eccessivo dai tifosi (curva a 19 euro). Nella serata di ieri, quindi, i social sono letteralmente impazziti con i tifosi che avevano deciso, per protesta, di disertare lo stadio pur trattandosi del match più atteso dell’anno.
Poco più di due ore dopo è arrivato il nuovo comunicato della società che ha pubblicato il nuovo listino prezzi con la curva che è ritornata ai consueti 19 euro.