Entra nel vivo la campagna elettorale a Paola per le amministrative di maggio. Per i candidati iniziano gli incontri con i cittadini, i comizi in piazza. Scende in campo Roberto Perrotta, già sindaco per tre volte della città. Chiaro il suo messaggio: “Paola- dice – merita chi la ama davvero”. Perrotta denuncia l’immobilismo dell’amministrazione uscente e promette rinascita per una città che, a suo dire, “è stata tradita da chi ha preferito gli interessi personali al bene comune”.
L’uscente Giovanni Politano, la cui esperienza amministrativa si è conclusa perché sfiduciato da 9 consiglieri della sua stessa maggioranza, ci riprova e in piazza rivendica quanto fatto in 31 mesi e i progetti in cantiere. “Chi ha fatto commissariare il Comune- dice- è andato contro la Città”.
Comizio in piazza anche per Graziano Di Natale per la prima uscita pubblica della Coalizione Civica e Progressista . “Siamo pronti – dice – a costruire un futuro inclusivo e solidale” e annuncia la creazione di un fondo per il sostegno alle fragilità sociali, alimentato anche dall’indennità del Sindaco, a cui rinuncerà nella misura del 60%.
Primo comizio in piazza anche per Andrea Signorelli, che si candida a guidare la città perchè, queste le sue parole, “Paola ha bisogno di un cambiamento vero, di discontinuità, di una ventata di aria fresca, nuove idee e una visione condivisa” . Signorelli parla del progetto di Rete dei Beni Comuni che è quello di una politica che sia veramente vicina alla gente.