Prevenzione Cardiovascolare, iniziativa a Trebisacce

Rosalba Baldino


160 tracciati EGC effettuati e refertati, oltre 10 tra cardiologi e infermieri specializzati al lavoro per un’intera giornata, un afflusso constante e continuo di cittadini e turisti appartenenti ad una fascia d’età compresa tra i 19 e gli 87 anni: sono questi i numeri che definiscono il successo della prima Giornata di Prevenzione Cardiovascolare tenutasi sul lungomare di Trebisacce ed inserita nel progetto Prevenzione è vita, a cura del Comune di Trebisacce – Assessorato alla Sanità.
L’evento, fortemente voluto dall’Assessore alla Sanità del Comune di Trebisacce, Pino Campanella, è stato coordinato dal Dott. Francesco Gallicchio, responsabile degli ambulatori di Cardiologia del P.O. dell’Ospedale Chidichimo di Trebisacce, con il supporto della Dott.ssa Milena Petta
All’iniziativa hanno preso parte , prestando gratuitamente la propria esperienza e competenza, il Dott. Giovanni Bisignani, Primario del Reparto di Cardiologia UTIC Emodinamica dell’Ospedale Ferrari di Castrovillari, la Dott.ssa Silvana De Bonis, vicedirettrice del reparto, la Dott.ssa Nadia Viola, sempre in forze all’ospedale di Castrovillari, il Dott. Antonio Carlomagno del Reparto di Cardiologia dell’Ospedale di Rossano e il Dott. Antonio Mazziotti, Medico in formazione Specialistica presso l’U.O. di Cardiologia del Policlinico Universitario di Germaneto.
L’evento rientra nell’ambito delle iniziative del cartellone estivo di Trebisacce Marestate 2019 – Sulle rotte dei naviganti.

©2023 TELEUROPA SRL – Tutti i diritti riservati

©2023 TELEUROPA SRL– Tutti i diritti riservati