Coopservice, vertenza si complica

Rosalba Baldino


Ci sarebbe un’indagine della Guardia di Finanza su presunte irregolarità contrattuale . Lo riferiscono le agenzie di stampa citando fonti accreditate. La vicenda che si complica sempre di più è quella della Coop Service, la cui vertenza sembra essere in un vicolo cieco. Il tavolo ieri in prefettura a Cosenza si è chiuso con un nulla di fatto. Nel palazzo di governo presenti il prefetto Paola Galeone, il commissario Saverio Cotticelli, la Coop service, l’azienda ospedaliera di Cosenza e i sindacati.
In piazza XI settembre il freddo pungente di dicembre non fa sconti ai lavoratori delusi. Tutto rinviato a domani alle 12, ancora una volta in prefettura a Cosenza. Il commissario Cotticelli resta in attesa di una nuova proposta di accordo.
Una situazione delicata e tesa con un tavolo che ha registrato ieri diverse interruzione e il giallo di documenti mancanti.
In attesa delle risposte resta la difficoltà di trentadue famiglie a cui è arrivata la lettera di licenziamento che oggi vivono nell’incertezza e nel dramma. Si tratta di lavoratori che da più di vent’anni hanno prestato servizio all’Annunziata di Cosenza e che da settembre vivono nella precarietà. Prima demansionati nelle funzioni e nello stipendio. Oggi hanno perso il posto di lavoro. I colleghi in tutto sono 92 vivono con il timore di ricevere la tanto temuta missiva.

©2023 TELEUROPA SRL – Tutti i diritti riservati

©2023 TELEUROPA SRL– Tutti i diritti riservati