«Dopo decenni, è finalmente al via un’opera fondamentale per la Calabria, il Sud, il Paese. La realizzazione del Terzo Megalotto della S.S. 106″ E’ quanto afferma in una nota la Cisl informando che Martedì 19 maggio, alla Presenza del Ministro alle Infrastrutture De Micheli e dell’Amministratore Delegato di Anas ci sarà, dunque, l’avvio del cantiere.
“Esprimiamo grande soddisfazione- si legge nella nota- perché finalmente potrà concretizzarsi un investimento da 1,3 miliardi, per un tracciato di 39 km da Roseto a Sibari, con una previsione di sette anni per il completamento.
L’apertura del cantiere, che darà occupazione a regime a circa tremila lavoratori, indotto compreso, rappresenta il migliore viatico per la “fase 2”, per uscire da una emergenza Covid-19 che sta impoverendo ulteriormente il già debole tessuto produttivo regionale.
“Lanciamo un appello al Ministro De Micheli- conclude la nota del sindacato- occorre completare la S.S. 106 con tracciato a due corsie per senso di marcia per tutta la sua lunghezza e avviare subito la progettazione definitiva del tratto Sibari-Crotone. Serve, infatti, un’infrastruttura moderna; non servono, invece, semplici restyling che non risolverebbero il problema del gap infrastrutturale della Calabria».
Terzo Megalotto S.S. 106, martedì l’avvio del cantiere
412
articolo precedente