Emergenza cinghiali a Casali del Manco

Rosalba Baldino

Scorrazzano indisturbati vicino alle case creando il panico. I cinghiali sono diventati una vera e propria emergenza per gli abitanti di contrada Schiavonea, a Casali del Manco,nel cosentino. I residenti da settimane assistono alla devastazione degli orti, ma il timore più grande è che gli animali possano aggredire i bambini abituati a giocare liberamente vicino le abitazioni.

Il fenomeno in verità è segnalato in tutto il territorio comunale, al municipio sono arrivate diverse richieste d’intervento.

Il pericolo lo avvertono realmente anche gli automobilisti in transito di notte in strade poco illuminate ai quali può capitare d’imbattersi in un branco di cinghiali che attraversa la strada.

La situazione è fuori controllo- denunciano in tanti- si ha paura di uscire di casa – si parla dell’aggressività degli animali e con insistenza si chiede di non sottovalutare il problema.

Prima che sia troppo tardi, prima che si registrino incidenti o tragedie si prendano provvedimenti. E’ il monito di gente esasperata che non sa più come difendersi

©2023 TELEUROPA SRL – Tutti i diritti riservati

©2023 TELEUROPA SRL– Tutti i diritti riservati