Focolaio a Corigliano Rossano scoperto grazie a medico di base

Gianluca Pasqua

E’ stato un medico di base in servizio a Corigliano Rossano a insospettirsi di fronte ai sintomi lamentati dal proprio paziente e a segnalare il caso al dipartimento dell’Asp. Sospetti fondati, il tampone effettuato sul soggetto ha dato esito positivo, l’indagine sui contatti stretti ha fatto emergere un focolaio, di sei positivi, tutt’ora in evoluzione.

 

 

Buone notizie da Crosia dove anche il secondo giro di tamponi ha escluso contagi tra i bambini della ludoteca dove era stato riscontrato un caso di positività.

A Diamante il capogruppo dell’opposizione in consiglio comunale Marcello Pascale, anestesista al Cardarelli di Napoli, ha annunciato la propria positività e si è messo in contatto con l’Asp di Scalea e il Sindaco Magorno per tracciare i contatti avuti sul territorio. Mentre nella vicina Grisolia dove si contano cinque contagi, è risultato positivo un bimbo di 4 anni.

Ad Amantea il Cas di Via Gaenza è ormai sotto controllo ed è terminata la quarantena per i 25 ospiti. Situazione diversa per la ninfa marina di via Firenze: sono in tutto 35 gli ospiti positivi isolati in zona rossa.

A Cosenza sono cinque attualmente i casi positivi collegati al focolaio emerso in un ristorante. Controlli anche a Spezzano della Sila.

A Catanzaro preoccupa il possibile cluster individuato in una palestra, due istruttori e un socio sono risultati positivi e ci sarebbero stati contatti con altre strutture.

Altri focolai da tenere sotto osservazione sono Stefanaconi e Palmi dove sono stati accertati altri tre casi.

 

Potrebbe interessarti anche:

©2023 TELEUROPA SRL – Tutti i diritti riservati

©2023 TELEUROPA SRL– Tutti i diritti riservati