Falcomatà presenta la sua giunta. Punto interrogativo sul vice-sindaco.

Red

Al via la “rivoluzione gentile” di Giuseppe Falcomatà a Reggio: “Ho cercato di interpretare il sentimento di cambiamento nella discontinuità e la giunta è rinnovata per il 70%”. Il primo cittadino inizia il suo secondo mandato davanti al mare dello Stretto nello spazio antistante l’opera di Tresoldi: “un luogo che richiama alle radici classiche al nostro patrimonio che non possiamo dare per scontato”.

Reggio Calabria ha la sua nuova aggiunta: Irene Calabrò alle finanze e attività produttive; Mariangela Cama, Pianificazione urbana e sostenibile mobilità trasporti società partecipate; Rosanna Scopelliti, cultura, turismo, scuola, legalità. A Giuseppina Palmenta vanno sport, politiche di genere e giovanili, Europe direct; Rocco Albanese sarà assessore alle manutenzioni, politiche abitative e protezione civile; a Paolo Brunetti andranno ambiente e ciclo rifiuti verde pubblico e polizia municipale; Demetrio Delfino sarà assessore welfare e politiche della famiglia; Giovanni Muraca ai lavori pubblici, grandi opere e risorse comunitarie. Parlando per metafore, Falcomatà spiega le sue intenzioni: “abbiamo costruito adesso la squadra per competere in più competizioni. Una squadra che si arricchisce per giocare questo secondo tempo insieme a tutta la città. Tutti abbiamo il dovere di scendere in campo e nessuno potrà pensare di partecipare alla rivoluzione dal divano di casa sua”.

Resta il punto interrogativo sul vicesindaco che sarà esterno e presentato nei prossimi giorni: “ringrazio chi ha fatto parte del primo tempo, continueremo in quel solco cambiando le cose e correggendo le cose che abbiamo sbagliato” – dice il sindaco.

Potrebbe interessarti anche:

©2023 TELEUROPA SRL – Tutti i diritti riservati

©2023 TELEUROPA SRL– Tutti i diritti riservati