La Reggina torna al successo al Mapei Stadium

Anna Franchino

La Reggina torna al successo dopo quattro turni di digiuno e al Mapei Stadium, centra la terza vittoria stagionale la prima lontano dal Granillo. Gli amaranto giocano una gara a viso aperto e già dai primi minuti fanno la voce grossa contro gli emiliani. Al pronti via la squadra di Baroni recrimina per questo fallo in area, il difensore granata la prende con un braccio ma per il direttore di gara è tutto regolare. Poi è Cerofolini ad essere impegnato severamente prima sul tiro di Rivas lanciato in profondità da Situm, ma che non riesce a superare l’uscita alla disperata dell’estremo difensore granata. Dopo è ancora a lui a volare su un tentativo dell’attaccante amaranto, bravo a ricevere in area e a concludere con il destro verso il secondo palo. La Reggina ci prova anche dal limite: prima con Crisetig ed è ancora una volta il portiere a mandare la palla in corner e poi con Folorunsho. La conclusione dai venticinque metri dell’italo-nigeriano è un missile che va a due centimetri dall’incrocio. Nella ripresa i padroni di casa testano i riflessi di Guarna in apertura con questa conclusione deviata in corner dall’estremo calabrese,  poi la Reggina non approfitta di uno svarione difensivo degli emiliani e spreca un’occasionissima. Bellomo ci prova poco dopo dal limite ma il tiro è debole ed è facile preda di Cerofolini, bravo subito dopo ad intuire la traiettoria di Rivas che si presenta a tu per tu in contropiede, ma non riesce ad aggirare l’uscita del portiere. Ennesima occasione sprecata e sul finale di gara, i calabresi restano in dieci per l’espulsione di Stavropoulos per doppio giallo. Ma quando la gara sembra scivolare via sul pari, ecco in zona cesarini che arriva il gol partita. Sul tiro cross di Rolando, Cerofolini ci mette una pezza ma a pochi passi Bellomo dopo aver centrato il palo, sulla respinta corta riesce a metterla nel sacco. Finisce così con la Reggina che gongola e vola a 14 punti in classifica.

SERIE BKT, 15ª GIORNATA

REGGIANA-REGGINA 0-1

Marcatori: 88′ Bellomo (R)

Reggiana (3-4-1-2): Cerofolini; Gyamfi, Costa, Martinelli (90′ Martinelli); Cambiaghi (81′ Voltan), Muratore, Varone, Kirwan (62′ Germoni); Radrezza; Kargbo, Mazzocchi (62′ Zamparo). A disposizione: Voltolini, Venturi, Zampano, Pezzella, Libutti, Marchi, Gatti. Allenatore: Alvini.

Reggina (4-2-3-1): Guarna; Delprato, Loiacono, Stavropoulos, Di Chiara; Bianchi (87′ Cionek), Crisetig; Situm (79′ Rolando), Folorunsho, Liotti (62′ Bellomo); Rivas. A disposizione: Farroni, Plizzari, Gasparetto, Peli, De Rose, Marcucci, Mastour, Vasic. Allenatore: Baroni.

Arbitro: Daniel Amabile di Vicenza (Enrico Caliari di Legnago e Vittorio Di Gioia di Modena). Quarto ufficiale: Lorenzo Illuzzi di Molfetta.

Note – Ammonito: Stavropoulos (R). Espulso: al 86′ Stavropoulos (R) per doppia ammonizione. Calci d’angolo: 4-8. Recupero: 4’st.

 

©2023 TELEUROPA SRL – Tutti i diritti riservati

©2023 TELEUROPA SRL– Tutti i diritti riservati