” Mi trovo costretto a prendere atto di una vera e propria spoliazione a danno della Calabria all’interno del Recovery plan, così come proposto dal governo”. Lo afferma il senatore di Italia Viva , Ernesto Magorno.
” Sono molto gravi – prosegue- le notizie che ci giungono sulla rimozione di una serie di fondamentali investimenti sull’alta velocità in Calabria: interventi che pure erano stati annunciati in pompa magna e che avrebbero inciso notevolmente su una condizione di oggettiva emarginazione e isolamento in cui si trova immersa la regione proprio a causa dei deficit logistici. Scopriamo, invece , che il piano approvato dal consiglio dei ministri cancella interi capitoli che riguardano al Calabria e per entrambe le dorsali ferroviarie non è previsto alcun tipo d’investimento”.
” Mi auguro – conclude Magorno- che di fronte a questo scenario di estrema gravità, tutti i parlamenatri calabresi siano dalla parte della propria terra, facciano sentire la propria voce di protesta e indignazione e difendano fino in fondo il destino della nostra regione”