Si spengono sui legni le speranze del Cosenza di conquistare punti salvezza contro la Cremonese. Il palo colpito da Gliozzi nel primo tempo, sul risultato di parità, è la traversa colta da Tiritiello nel finale, con i lupi alla ricerca del pari. Alla fine è bastato il gol di Strizzolo ai grigiorossi di Pecchia per portare a casa tre punti pesanti in Calabria. L’attaccante ex Pordenone è riuscito a concretizzare una delle palle gol capitate agli ospiti in una prima frazione giocata a viso aperto e caratterizzata da diverse occasioni da una parte e dall’altra.
Nella ripresa ha provato il Cosenza a raddrizzare la gara sfiorando la rete del pari con Trotta e Tiritiello. Il difensore rossoblù ha prima impegnato Carnesecchi con un colpo di testa insidioso e poi ha chiuso il match con la sfortunata traversa.
COSENZA: Falcone; Tiritiello, Idda, Legittimo (25′ st Sueva); Corsi (41′ st Bouah), Sciaudone, Kone (25′ st Bahlouli), Crecco; Tremolada (31′ st Sacko); Trotta, Gliozzi (1′ st Carretta). A disposizione: Matosevic, Saracco, Schiavi, Vera, Antzoulas. All. Occhiuzzi.
CREMONESE: Carnesecchi; Fiordaliso, Bianchetti, Terranova (1′ st Ravanelli), Zortea; Gustafson, Castagnetti, Bartolomei (16′ st Baez); Valzania (23′ st Nardi), Strizzolo (23′ st Ciofani), Gaetano (33′ st Buonaiuto). A disposizione: Alfonso, Volpe, Fornasier, Colombo, Ceravolo, Crescenzi, Celar. All. Pecchia.
ARBITRO: Ivano Pezzuto di Lecce (Pagnotta – Yoshikawa). IV UOMO: Ivan Robilotta di Sala Consilina.
MARCATORI: 41′ pt Strizzolo.
NOTE: Partita disputata a porte chiuse in una giornata soleggiata con temperatura di 15°C circa. Terreno di gioco in ottime condizioni. Ammoniti: 31′ st Corsi (CO), 39′ st Gustafson (CR), 43′ st Ciofani (CR). Angoli: 6-7 (pt 1-3). Recupero: 1′ pt; 4′ + 1′ st.