A Palazzo San Giorgio, nella Sala dei Lampadari intitolata ad Italo Falcomatà, è stata ufficialmente presentata la selezione per il Sud della coppa del Mondo del Panettone. Un concorso internazionale che coinvolge diverse nazioni (Italia, Spagna, Portogallo, Brasile, Svizzera, Stati Uniti e Francia) e vuole promuovere nel mondo il panettone artigianale e la sua lavorazione.
Dopo le preselezioni italiane del Centro e del Nord, sabato 30 aprile, al Castello Aragonese di Reggio Calabria si svolgerà la selezione che coinvolge i pasticceri del Sud Italia. Le selezioni nazionali per la prima volta sono organizzate dal neonato Club Italia della Coppa del Mondo del Panettone. I dieci finalisti, insieme a quelli prescelti nelle selezioni del Centro e del Nord Italia, parteciperanno alla finalissima del 22 maggio a Cast Alimenti Brescia.
Saranno 34 i panettoni in gara. Il Comune ha colto con entusiasmo l’iniziativa, coinvolgendo tutti gli “attori” istituzionali in campo. La gara avrà inizio sabato mattina alle 9,00. Nel primo pomeriggio saranno decretati i 10 vincitori.