La campagna elettorale in vista delle prossime elezioni comunali di Montalto Uffugo si arricchisce di una nuova candidatura a sindaco. La coalizione “Patto Civico – Governo e Futuro”, nata a gennaio e composta dai gruppi politici Primavera Democratica, Montalto al Centro, Montalto Uffugo Merita – Formoso Sindaco e Forza Montalto e dai gruppi consiliari dell’attuale maggioranza, ha annunciato, infatti, la candidatura a sindaco di Sante Luigi Formoso.
Medico chirurgo, specialista in oculistica, residente da oltre 40 anni a Montalto, Formoso è profondamente radicato nella comunità di Montalto Uffugo ed è stato considerato il candidato ideale per guidcare la città anche in virtù di una grande conoscenza delle dinamiche socioeconomiche locali e per l’attenzione verso i bisogni dei cittadini.
“Formoso si impegna – si legge in una nota della coalizione – a mettere al centro dell’agenda politica i bisogni primari dei cittadini, promuovendo lo sviluppo sostenibile e la collaborazione con le istituzioni universitarie, i comuni limitrofi e il tessuto produttivo locale”.
Fra gli obiettivi della quelli di “valorizzare il patrimonio culturale e la storia di Montalto Uffugo, promuovere la transizione digitale e ambientale, gestire in modo equilibrato e strategico gli investimenti pubblici e privati e salvaguardare il territorio, rafforzare il senso di comunità la coesione e inclusione sociale”.
Le ultime due consiliature, a guida del sindaco Pietro Caracciolo, sono state caratterizzate da azioni volte a risanare i debiti accumulati nel tempo, ma anche a potenziare l’apparato amministrativo. “Montalto Uffugo è pronta a guardare al futuro con ottimismo – prosegue la nota – affrontando le sfide in ambiti cruciali come energia, infrastrutture e trasporti, urbanistica, sport, turismo e green economy”
“La coalizione – conclude la nota – è inclusiva e disponibile a condividere questo percorso con altri gruppi politici e cittadini che intenderanno offrire il proprio contributo. Ascoltare ogni singolo cittadino per costruire insieme una città inclusiva, sostenibile e all’avanguardia con un doppio connotato: quello di essere a misura d’uomo e di sognare senza limiti”.