Il sindaco di Catanzaro, Sergio Abramo, ha deciso di posticipare a lunedì 28 settembre, con un’ordinanza contingibile ed urgente, l’avvio delle attività didattiche per l’anno 2020/2021, previsto per domani 24 settembre.
La decisione del primo cittadino riguarda gli Istituti comprensivi statali della città e la sede staccata dell’Istituto tecnico commerciale Grimaldi Pacioli, nel quartiere Lido.
“Dato atto che in tutti gli Istituti Scolastici sedi di seggio elettorale – si legge nell’ordinanza – in occasione delle consultazioni referendarie, è stata predisposta ed eseguita regolare pulizia e sanificazione si è tenuto conto delle concrete difficoltà manifestate dai dirigenti degli Istituti comprensivi nel portare a termine le operazioni necessarie e propedeutiche all’avvio delle attività didattiche, con particolare riferimento anche al corretto posizionamento degli arredi e della segnaletica anticovid”.
La decisione del sindaco Abramo arriva dopo le note trasmesse al Comune a firma dei dirigenti di molti istituti comprensivi della città con cui era stato stato chiesto di posticipare l’apertura dell’anno scolastico
Catanzaro, rinviata al 28 settembre l’apertura delle scuole
149
articolo precedente