Celebrazioni per centenario Saverio Strati, prima iniziativa a Roma

Redazione

Al via le celebrazioni per il centenario di Saverio Strati: primo appuntamento il domani, 4 dicembre, alla Fiera del Libro di Roma

La Regione Calabria, in collaborazione con il Comitato Scientifico  e la Fondazione Calabria Film Commission quale soggetto attuatore, inaugura il programma celebrativo per il 100° anniversario della nascita di Saverio Strati. Un evento che mira a rendere omaggio a una delle figure più emblematiche della letteratura italiana e calabrese del secondo Novecento.

Il primo appuntamento si terrà il 4 dicembre 2024 alle ore 19:00 a Roma, nell’ambito della prestigiosa Fiera del Libro “Più libri più liberi”, presso la Sala Elettra. L’evento vedrà come protagonista il giornalista e scrittore Tommaso Labate, che terrà una Lectio Magistralis sulla figura di Saverio Strati. Sarà presenti Luigi Franco, presidente del Comitato Scientifico.

Le celebrazioni proseguiranno con un ricco calendario di eventi lungo tutto il 2025, tra convegni, incontri letterari, spettacoli teatrali, mostre e attività educative nelle scuole, con l’obiettivo di approfondire e diffondere il patrimonio culturale lasciato dallo scrittore di Sant’Agata del Bianco.

Potrebbe interessarti anche:

©2023 TELEUROPA SRL – Tutti i diritti riservati

©2023 TELEUROPA SRL– Tutti i diritti riservati