Cosenza, domani intitolazione piazza a Monsignor Francescantonio Nolè

Redazione

Domani, martedì 27 giugno, l’Amministrazione comunale intitolerà una piazza a Mons. Francescantonio Nolè, già Arcivescovo di Cosenza-Bisignano, scomparso il 15 settembre dello scorso anno. Si tratta dello spazio antistante la Chiesa di San Nicola.

La cerimonia di intitolazione è prevista alle ore 20,00. Vi prenderanno parte il Sindaco di Cosenza, Franz Caruso, l’Arcivescovo di Cosenza-Bisignano, Mons. Giovanni Checchinato e il Prefetto di Cosenza, Vittoria Ciaramella.

La cerimonia sarà preceduta, alle ore 19,00, nella Chiesa di San Nicola, da una Santa Messa di suffragio per Mons. Francescantonio Nolè, presieduta dall’Arcivescovo Checchinato. “Con questa intitolazione – ha ricordato ancora una volta il Sindaco Franz Caruso – manteniamo fede ad un nostro impegno assunto con la città e con la Diocesi di Cosenza-Bisignano nell’immediatezza della scomparsa di Mons. Nolè. È un segno – questo – che testimonia la profonda stima che la nostra comunità ha nutrito e continua a nutrire nei suoi confronti.

La città di Cosenza ha manifestato il suo attaccamento e la sua ammirazione nei confronti di Mons. Nolè in più occasioni e siamo certi di interpretare i sentimenti dei nostri concittadini nel ritenere questo gesto anzitutto un atto di riconoscenza per quanto Mons. Nolè ha dato alla città durante il suo episcopato, soprattutto con riferimento all’ascolto dedicato ai bisognosi e per la considerazione nella quale ha tenuto gli ultimi, sapendo cogliere i segnali di sofferenza che arrivavano dalle aree del disagio”.

Potrebbe interessarti anche:

©2023 TELEUROPA SRL – Tutti i diritti riservati

©2023 TELEUROPA SRL– Tutti i diritti riservati