Cosenza, inaugurata la ” Città del Sole”

Rosalba Baldino


Un sogno diventato realtà dopo 19 anni. ” I tempi di Dio non sono quelli dell’uomo e Dio completa sempre ciò che inizia”. Le parole di Don Dante Bruno- presidente dell’associazione Regina Pacis- riecheggiano nell’ampio e affollato sagrato dell’imponente chiesa dedicata alla Santissima Trinità nel giorno dell’inaugurazione della ” Città del Sole” sita in contrada Badessa di Mussano a Cosenza.
Un vero e proprio villaggio destinato all’accoglienza e al recupero di persone affette da dipendenza patologica. I posti disponibili sono circa 100.
L’opera costata 7 milioni di euro, finanziata dalla Regione Calabria. Alla cerimonia che ha di fatto dato il via alle attività della ” Città del Sole” anche il governatore calabrese e l’assessore al welfare Angela Robbe. ” Abbiamo sostenuto e continueremo a sostenere – ha detto Mario Oliverio – realtà come queste che svolgono un servizio importante per la società dando risposte ai bisogni di tante famiglie in difficoltà.” La Regina Pacis lavora da trentacinque anni nel sociale

©2023 TELEUROPA SRL – Tutti i diritti riservati

©2023 TELEUROPA SRL– Tutti i diritti riservati