Un sogno diventato realtà dopo 19 anni. ” I tempi di Dio non sono quelli dell’uomo e Dio completa sempre ciò che inizia”. Le parole di Don Dante Bruno- presidente dell’associazione Regina Pacis- riecheggiano nell’ampio e affollato sagrato dell’imponente chiesa dedicata alla Santissima Trinità nel giorno dell’inaugurazione della ” Città del Sole” sita in contrada Badessa di Mussano a Cosenza.
Un vero e proprio villaggio destinato all’accoglienza e al recupero di persone affette da dipendenza patologica. I posti disponibili sono circa 100.
L’opera costata 7 milioni di euro, finanziata dalla Regione Calabria. Alla cerimonia che ha di fatto dato il via alle attività della ” Città del Sole” anche il governatore calabrese e l’assessore al welfare Angela Robbe. ” Abbiamo sostenuto e continueremo a sostenere – ha detto Mario Oliverio – realtà come queste che svolgono un servizio importante per la società dando risposte ai bisogni di tante famiglie in difficoltà.” La Regina Pacis lavora da trentacinque anni nel sociale
Cosenza, inaugurata la ” Città del Sole”
2,3K
articolo precedente