Covid, arrivi in aumento in Calabria: intensificati controlli in aeroporto e stazione Lamezia

Red02

Aumento notevole di passeggeri in arrivo e controlli intensificati da parte delle forze dell’ordine. Questa la situazione negli scali ferroviari calabresi e nell’aeroporto di Lamezia Terme, principale snodo per i voli da e per la Calabria.

La prossima chiusura in “zona rossa” di tutta Italia durante le festività natalizie, prevista già nei giorni scorsi, ha spinto i tanti calabresi che vivono al nord per lavoro o studio a scegliere questo fine settimana per ricongiungersi con le proprie famiglie. Tutto prenotato sia sui voli che sui treni fino a lunedì.

Anche questa mattina le stazioni e l’aeroporto fanno registrare un aumento degli arrivi, mentre sono presenti presidi delle forze dell’ordine per gestire i controlli. Negli ultimi giorni le Prefetture hanno riunito i Comitati provinciali per l’ordine e la sicurezza pubblica, predisponendo verifiche più intense anche sui motivi dei rientri e la misurazione della temperatura per quanti arrivano in Calabria. Al momento non si registrano, comunque, disagi e particolari problemi negli scali calabresi.

 

Potrebbe interessarti anche:

©2023 TELEUROPA SRL – Tutti i diritti riservati

©2023 TELEUROPA SRL– Tutti i diritti riservati