“Ho già predisposto l’attivazione di 18 posti letto nell’ospedale Giannettasio di Rossano”, che saranno disponibili a partire già da oggi. A comunicarlo è il commissario straordinario dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza, Vincenzo La Regina.
Vista l’eccezionale pressione assistenziale registrata nelle ultime ore all’ospedale dell’Annunziata di Cosenza, La Regina annuncia che già oggi “inizierà il trasferimento dei pazienti grazie all’immediata attivazione dei 18 posti letto che andranno ad aggiungersi ai 18 già disponibili e attualmente occupati da pazienti in cura. L’azione di rafforzamento proseguirà anche nei prossimi giorni con l’attivazione di ulteriori 16 posti letto all’interno dell’ospedale di Acri che in tal modo consentirà di offrire una risposta assistenziale direttamente sul territorio con l’obiettivo di attenuare le difficoltà registrate dall’azienda ospedaliera di Cosenza. Inoltre, se sarà necessario saranno riconvertiti posti letto di terapia intensiva no Covid a terapia intensiva Covid”.
Il commissario coglie l’occasione per invitare nuovamente la popolazione a vaccinarsi, l’aiuto più concreto per evitare una nuova emergenza.