Crotone, undici nuovi carabinieri al comando provinciale

Redazione

Questa mattina hanno preso servizio i 27 nuovi vice ispettori del 18^ corso, assegnati dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza, che in tal modo ha sensibilmente potenziato l’organico dei quadri intermedi. In particolare i nuovi militari provengono dal 142mo corso Carabinieri di Reggio Calabria, hanno tra i 21 ed i 27 anni, e sono destinati alla tenenza di Isola Capo Rizzuto (4) ed alle stazioni di Cirò Marina (2), Cutro (2), Crotone (1), Mesoraca (1), Petilia Policastro (1). Resteranno in servizio per quattro anni.

I neo vice ispettori sono stati ricevuti dal Questore Marco Giambra, che ha dato loro il benvenuto, ed ha illustrato le diverse attività in cui saranno impegnati, con delicate funzioni di responsabilità, per garantire la sicurezza dei cittadini.

“Sono carabinieri che arrivano dai corsi di formazione dell’Arma – ha detto il comandante provinciale, colonnello Raffaele Giovinazzo, nel presentarli – e che andranno a rafforzare l’offerta di sicurezza del nostro territorio nelle stazioni Carabinieri, dove completeranno sul piano pratico anche il loro percorso di formazione. Si tratta di una dimostrazione di particolare attenzione che il Comando generale ed il Comando Legione carabinieri Calabria hanno voluto riservare per questo territorio verso cui il Comando ha voluto riservare appunto una fetta importante delle nuove assegnazioni. Hanno avuto anche delle esperienze nel campo dell’organizzazione militare, infatti provengono dai ruoli dell’esercito e quindi quella che hanno fatto è una scelta proprio di vita che li porta lontani dalle loro famiglie ad operare in teatri prevalentemente operativi”, ha concluso Giovinazzo.

Potrebbe interessarti anche:

©2023 TELEUROPA SRL – Tutti i diritti riservati

©2023 TELEUROPA SRL– Tutti i diritti riservati