Giorgia Meloni incontra i familiari delle vittime di Cutro

Gianluca Pasqua

 

 

 

È durato circa un’ora e mezza l’incontro in forma riservata fra la premier Giorgia Meloni, il ministro degli Esteri Antonio Tajani, il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano, e i familiari delle vittime e i superstiti del naufragio di Cutro.

I componenti della delegazione hanno chiesto alla Meloni di continuare a cercare chi è ancora disperso, di agevolare il ricongiungimento con le famiglie anche all’estero e di creare, con l’Europa, corridoi umanitari per soccorrere le persone nei Paesi come l’Afghanistan dove le condizioni di vita non sono sicure.

La premier Giorgia Meloni – riferisce palazzo Chigi “ha garantito che proseguirà la ricerca delle salme, incluse quelle presumibilmente imprigionate nel barcone, ancora incagliato sul fondale”.

 

I superstiti ed i familiari delle vittime del naufragio di Cutro hanno ringraziato la premier per gli aiuti da parte del governo.

Fonti dell’esecutivo definiscono “molto positivo” questo appuntamento.

Al termine dell’incontro le oltre trenta persone della delegazione hanno lasciato la sede del governo dall’ingresso posteriore, tornando a bordo del pullman della Polizia con i vetri oscurati su cui sono stati accompagnati.

 

 

Potrebbe interessarti anche:

©2023 TELEUROPA SRL – Tutti i diritti riservati

©2023 TELEUROPA SRL– Tutti i diritti riservati