Gradimento presidenti e sindaci: Occhiuto quarto, Voce prima tra i sindaci caabresi

Redazione

Il presidente Roberto Occhiuto si piazza al quarto posto della Governance Poll 2024, la classifica sul gradimento dei primi cittadini e governatori, realizzata per il ventesimo anno consecutivo dall’Istituto demoscopico Noto Sondaggi per ”Il Sole 24 Ore”. Stesso piazzamento per il Governatore Vincenzo De Luca. Occhiuto conferma la posizione dello scorso anno ma migliora il gradimento di 1 punto percentuale: dal 59% del 2023 al 60% del 2024. “Il gradimento del governatore Occhiuto dal giorno della sua elezione è sempre e costantemente migliorato: dal 54,5% dell’ottobre 2021 al 60% odierno (+5,5%). Roberto Occhiuto è, insieme al governatore De Luca, il presidente di Regione più apprezzato nel Centro-Sud”, conclude una nota.

“Questa mattina “Il Sole 24 ore” mi ha indicato tra i Presidenti di Regione più apprezzati del 2024. Guardo poco i sondaggi, preferisco concentrarmi sul lavoro e sulle azioni concrete per migliorare la Calabria. Ma non posso nascondere la soddisfazione per il vostro costante sostegno e per l’affetto che ogni giorno mi dimostrate”, dichiara Occhiuto.

Sindaci calabresi

Il primo dei sindaci calabresi nella classifica, è Vincenzo Voce, sindaco di Crotone che dalla 27esima posizione sale all’undicesima. A seguirlo, il primo cittadino di Catanzaro, Nicola Fiorita, che balza dalla 67esima alla 59esima posizione. Il sindaco di Cosenza, Franz Caruso, si piazza alla 73esima posizione (prima era al 67simo posto). Ultimo tra i sindaci calabresi è Giuseppe Falcomatà di Reggio Calabria: 77esimo

Potrebbe interessarti anche:

©2023 TELEUROPA SRL – Tutti i diritti riservati

©2023 TELEUROPA SRL– Tutti i diritti riservati