Il presidente della Regione Roberto Occhiuto ha visitato nella vigilia dell’Epifania la Fondazione “ Roberta Lanzino” a Rende, la struttura in prima linea contro la violenza alle donne da circa trent’anni.
Ad accoglierlo e guidarlo all’interno dei locali in cui si lavora in favore di donne e bambini in difficoltà, è stata la presidente della Fondazione, Matilde Spadafora Lanzino.
Il governatore ha mostrato interesse e sensibilità verso le attività svolte dalla Fondazione e si è detto “piacevolmente colpito da una realtà così bene organizzata “
“ Il presidente Occhiuto ha risposto con tempestività all’invito che gli abbiamo rivolto come Fondazione”- afferma Matilde Lanzino-
“ A lui- aggiunge- abbiamo rappresentato le difficoltà che stiamo vivendo in conseguenza dei cambiamenti del terzo settore che di fatto sta trasformando il volontariato in impresa sociale”
“Abbiamo constatato – conclude Matilde Lanzino- la disponibilità all’ascolto e al confronto da parte della massima autorità regionale. Un segnale importante per il sociale che ogni giorno fatica per dare risposte a tante persone che vivono in emergenza e che nella Fondazione trovano una seconda possibilità”