Invalidi civili senza permesso CUDE, multe ingiuste per un debito di 450 euro

Redazione

Da mesi, 120 invalidi civili aventi diritto al contrassegno CUDE (Contrassegno Unificato Disabili Europeo) si trovano impossibilitati ad ottenere il proprio permesso di sosta a causa di un assurdo impasse burocratico.

Il Comune di Cosenza, infatti, non può procedere alla stampa dei nuovi permessi a causa di un debito di appena 450 euro nei confronti della tipografia incaricata.

Nel frattempo, questi cittadini, già gravati da difficoltà quotidiane, continuano a ricevere multe ingiuste perché sprovvisti di un documento che spetta loro di diritto. Una situazione inaccettabile che mette in luce non solo una grave negligenza amministrativa, ma anche una totale mancanza di sensibilità verso una delle fasce più fragili della popolazione.

In qualità di Consigliere Comunale chiedo con urgenza che l’amministrazione comunale provveda immediatamente alla risoluzione di questo problema, sanando il debito e garantendo il rilascio dei contrassegni, affinché nessun altro invalido civile debba subire ulteriori ingiustizie.

Non si può restare in silenzio davanti a un’ingiustizia così palese, lo denuncia Roberto Sacco vice presidente del consiglio comunale di Cosenza

Potrebbe interessarti anche:

©2023 TELEUROPA SRL – Tutti i diritti riservati

©2023 TELEUROPA SRL– Tutti i diritti riservati