Botta e risposta tra il presidente dell’ordine dei medici di Cosenza, Eugenio Corcione e il direttore sanitario dell’Annunziata di Cosenza. E’ quest’ultimo a precisare in una nota che ” le sale operatorie dell’ospedale hanno continuato a funzionare anche nel periodo Covid, periodo in cui il complesso operatorio dell’Annunziata, aveva a disposizione: una sala operatoria dedicata ai pazienti Covid e/o sospetti (tutt’ora in essere) con percorso dedicato, una sala per le emergenze vascolari, una sala per le emergenze chirurgiche e altre sale dedicate alle attività programmate”
“dal 10 marzo ad oggi- conclude De Paola- sono stati effettuati oltre 1500 interventi che rappresentano un numero considerevole anche in virtù del fatto che il personale di sala è stato anche in parte utilizzato nell’area Covid. A questa attività programmata va aggiunta l’attività svolta , in regime ordinario, presso l’Uoc Gastroenterologia con oltre 100 interventi effettuati.”
Intanto alla nostra redazione arrivano le segnalazioni di operatori sanitari costretti a doppi turni per mancanza di personale. ” Una situazione che peggiorerà – si spiega- con le ferie”
Ospedale Cosenza: “eseguiti dal 10 marzo 1500 interventi”
415
articolo precedente