Domenico Pappaterra, direttore generale di Arpacal e presidente dell’Ente Parco Nazionale del Pollino, è stato eletto all’unanimità vicepresidente dell’Assemblea di Asso Arpa, l’Associazione Nazionale costituita dai 20 direttori generali delle Arpa Italiane. Il direttivo Asso Arp, oltre a Pappaterra, ha eletto vicepresidente anche Stellio Vatta di Arpa Friuli Venezia Giulia.
“Simbolicamente – riferiscono da AssoArpa – abbiamo voluto abbracciare l’intero territorio nazionale per dare un ulteriore messaggio di unitarietà del sistema, costituito dalle Agenzie Regionali, sempre più rappresentativo dei suoi tecnici e professionisti, strategici per sostenere e supportare la transizione ecologica del nostro Paese”.
“Sono onorato della scelta che l’associazione ha fatto nei miei confronti – ha detto Pappaterra – come giusto riconoscimento ad Arpa Calabria del percorso di grande crescita che ha fatto negli ultimi due anni. La nostra agenzia ha riconquistato uno spazio istituzionale nazionale che da anni aveva completamente perduto”.
Pappaterra eletto vicepresidente di AssoArpa
160
articolo precedente