Servivano punti per alimentare una classifica diventata deficitaria; serviva una prestazione convincente per dare fiducia ad un gruppo che inizia a non credere più in se stesso. E’ arrivato tutto questo grazie ad una prova convincente che ha consentito al Cosenza di battere 4-0 la Reggiana al Mapei Stadium.
Sono arrivati anche 4 gol, tanti quanti l’undici rossoblù ne aveva realizzato nelle ultime sei partite e, soprattutto sono arrivate le reti degli attaccanti, ovvero quella del solito Tutino e la doppietta di Forte, che reagisce così alle vicende extra-campo.
Viali ha optato nuovamente per la difesa a 3 con Tutino, Mazzocchi e Antonucci davanti, mentre sull’esterno sinistro D’Orazio è stato preferito a Frabotta. Scelta azzeccata se si pensa al gol del vantaggio realizzato dallo stesso D’orazio dopo soli 5 minuti.
Allo scadere del primo tempo ci ha pensato Gennaro Tutino, con un tiro a giro sull’angolo lontano, a consentire ai suoi di andare a riposo con il doppio vantaggio.
Nel finale, poi, la doppietta di Forte, che realizza una seconda doppietta dopo quella messa a segno contro il Lecco nel girone di andata.
Con questa vittoria il Cosenza raggiunge quota 39 ad un punto dalla Reggiana, ma soprattutto a +4 dalla zona playout. Si attende ora la risposta delle avversarie, ma soprattutto, sabato prossimo, il Cosenza attende al San Vito Marulla il Bari in un altro match fondamentale per la salvezza.