Sanità Calabria: maxi concorso per selezione 263 medici

Redazione

Una flotta di 263 medici da assumere e destinare all’emergenza urgenza, intra ed extra ospedaliera, in tutte le aziende sanitarie e ospedaliere della Calabria. È quanto prevede il maxi bando di concorso, presentato questa mattina dal presidente Roberto Occhiuto in Cittadella regionale. Snocciola cifre importanti il governatore: “Abbiamo creato nuovi bandi rendendo i concorsi più attrattivi grazie alle nuove norme di legge nazionale. Le 433 domande pervenute sono la dimostrazione della forte attrattività del bando, e della capacità del territorio e della sanità calabrese di richiamare l’attenzione di tanti giovani medici, abituati oggi a percorsi lavorativi troppo incerti, e pertanto alla ricerca di contratti stabili”.

Per la prima volta – rimarca Occhiuto – ci sono più domande che posti banditi dal concorso. La prima prova si svolgerà a novembre. Nello specifico vengono richiesti: 53 anestesisti (domande pervenute 90), 1 neuro radiologo (12 domande pervenute), 9 cardiologi (77 domande pervenute), 39 ortopedici (24 domande pervenute), 16 neurologi per trattamenti ictus (41 domande pervenute), 141 medici di medicina d’urgenza (189 domande pervenute).

Si tratta di uno dei concorsi più grandi d’Italia – ha detto Occhiuto – che coinvolgerà tutte le aziende sanitarie e ospedaliere della Calabria. Per la prima volta ci sono più domande che posti banditi dal concorso”.

Potrebbe interessarti anche:

©2023 TELEUROPA SRL – Tutti i diritti riservati

©2023 TELEUROPA SRL– Tutti i diritti riservati