Sì, ai tamponi rapidi in farmacia

Red

Tra il caos, che la curva di contagi in aumento sta generando, dalla capitale il Ministro della saluta, Roberto Speranza annuncia: “i tamponi rapidi si potranno fare in farmacia”. In alcune regioni italiane, tra queste la Calabria non è presente, si effettuano già i test sierologici nelle farmacie. “Proviamo a fare una sperimentazione come sta avvenendo a Trento per effettuare gli antigenici anche in farmacia.” Annuncia così Speranza,nel corso della riunione con le Regioni, l’entrata dell’Italia in una fase di vera e pura sperimentazione.

Alla richiesta delle Regioni di semplificare le procedure di tracciamento, il ministro della salute risponde: “abbiamo già ridotto la quarantena a 10 giorni e eliminato il secondo tampone, siamo disponibili a trovare nuovi ambiti di intervento specifici». Ribadisce poi che sta lavorando intensamente affinché si possano convocare i medici di base per far sì che siano loro ad effettuare i tamponi rapidi che il commissario per l’emergenza Domenico Arcuri sta acquistando.

Sarà questa la soluzione più efficace ad limitare la diffusione del contagio o sarà il preludio di file chilometriche davanti alle farmacie?

Potrebbe interessarti anche:

©2023 TELEUROPA SRL – Tutti i diritti riservati

©2023 TELEUROPA SRL– Tutti i diritti riservati