SIB Confcommercio Cosenza aderisce alla mobilitazione dei balneari di domani

Redazione

Il SIB Confcommercio Cosenza annuncia la sua adesione compatta alla mobilitazione simbolica dei balneari prevista per domani. L’iniziativa, promossa congiuntamente da Sib-Fipe e Fiba-Confesercenti, ha l’obiettivo di sensibilizzare il governo sull’urgenza di chiarire i punti ancora in sospeso riguardanti l’applicazione della direttiva Bolkenstein. “Al centro delle richieste vi è l’adozione di una forma di equo indennizzo per coloro che rischiano di perdere la propria concessione a causa delle gare che si terranno nei prossimi mesi”, è dichiarato in una nota.

Antonio Giannotti, presidente di SIB Confcommercio Cosenza, prende posizione e sostiene fermamente questa iniziativa, ribadendo l’importanza di tutelare i diritti dei balneari: “Difendere il proprio lavoro è giusto. Anzi, è un dovere! Ancora di più se si tratta di difendere il frutto di decenni di sacrifici. I balneari di SIB Confcommercio lo hanno fatto in piazza e nei Tribunali. È ora di farlo anche nelle nostre aziende.”

La mobilitazione prevede la chiusura degli ombrelloni per due ore il 9 agosto. Se non ci sarà una presa di posizione dell’esecutivo, fanno sapere dal Sib, le proteste continueranno il 19 agosto, con una chiusura di quattro ore, e il 29 agosto, con una chiusura di sei o otto ore.

©2023 TELEUROPA SRL – Tutti i diritti riservati

©2023 TELEUROPA SRL– Tutti i diritti riservati