Solidarietà, arte, spettacolo: grande successo per l’evento organizzato al Regal Garden di Pianette di Rovito dal Kiwanis Città degli Enotri di Cosenza, presieduto da Delly Fabiano.
Il ricavato della serata è stato devoluto alla Fondazione Kiwanis Children’s Fund in favore dei bambini. Numerose le autorità presenti, tra gli altri il prefetto di Cosenza Vittoria Ciaramella, il sottosegretario Wanda Ferro, l’assessore regionale Emma Staine, il governatore del Kiwanis Distretto Italia San Marino Francesco Garaffa, il luogotenente del Kiwanis Emanuela Capparelli, rappresentanti delle forze dell’ordine, del mondo dell’associazionismo, sindaci del territorio, il presidente dell’ordine dei giornalisti della Calabria Giuseppe Soluri.
Diversi i momenti della serata: l’ingresso di nuovi soci, la sfilata di gioielli del maestro orafo Michele Affidato, la danza orientale con Barbara Carbone. Un club che in due anni di attività è riuscito a creare un forte legame con il territorio per perseguire quella che è la mission del Kiwanis ossia contribuire a costruire un mondo sempre più a misura di bambino.
“Siamo soddisfatti delle tante attività avviate – ha detto Delly Fabiano, Presidente del Kiwanis Città degli Enotri – dei risultati conseguiti, di essere cresciuti. Il nostro è un club che ha anche molti soci giovani. In questi due anni abbiamo parlato di ambiente, di Fondi Europei, abbiamo mandato giovani a Bruxelles per una formazione progettuale. Ci siamo occupati di di comunicazione, con l’istituzione di un premio giornalistico, con l’obiettivo di sottolineare l’importanza di tutelare i minori nelle notizie stampa. Stiamo facendo tantissime cose e abbiamo parlato a 360 gradi di tutto quello che può interessare una società che cambia e che lancia un anelito differente per i club service”.
“Una bellissima serata in pieno spirito kiwaniano -ha sottolineato il Governatore Francesco Garaffa. Si sentiva l’amicizia tra i soci, ma soprattutto è stata una serata per aiutare concretamente i bambini ”.
Il kiwanis Città degli Enotri ha consegnato un riconoscimento al maestro orafo Michele Affidato che nel corso della serata ha raccontato il suo percorso artistico, tra pubblico e privato