Il Commissario ad acta dell’ASP di Cosenza, Giuseppe Zuccatelli, accompagnato dal Dott. Riccardo Borselli, Direttore UAC 118, ha visitato, nel corso di un sopralluogo organizzativo, l’Ospedale G. Chidichimo di Trebisacce.
Nel corso della visita il commissario si è confrontato , con il Sindaco della città ionica, Franco Mundo e alcuni sanitari del presidio sanitario. Il commissario ha preso atto degli interventi necessari al fine di potenziare il reparto di lungodegenza di Trebisacce, sia sotto il profilo delle attrezzature, delle apparecchiature mediche, del personale per,convertirlo, in parte, in una divisione di medicina.
“Abbiamo trovato finalmente un valido interlocutore – ha dichiarato il sindaco Franco Mundo – con cui dare vita ad un percorso che finalmente dovrebbe portare ad attivare i tanti servizi legati al Chidichimo di cui il territorio ha bisogno. ” giovedì ci incontreremo a Cosenza con il Commissario Zuccatelli e con diversi responsabili del settore sanità del territorio, oltre che con i dirigenti medici del Chidichimo.”
” Nostra intenzione- spiega Mundo- è chiedere di rendere il Chidichimo pienamente funzionante e con ricoveri.”
” Speriamo già la prossima settimana- conclude – di poter condividere qualche importante novità”.
Trebisacce, Commissario Asp visita ospedale
242
articolo precedente