Riceviamo e pubblichiamo la lettera dei familiari di un paziente ospite di una struttura sanitaria che vogliono ringraziare il personale per la cura e l’umanità dimostrata nei confronti del proprio caro:
“Egregio Direttore, cari lettori, care lettrici, scriviamo questa lettera per esprimere tutta la nostra gratitudine verso il personale della CLINICA VILLA DEL SOLE DI COSENZA. Nella nostra amata Calabria spesso si parla di malasanità, quindi oggi dopo la nostra,seppur dolorosissima esperienza, corre l’obbligo di elogiare chi insieme alla professionalità è riuscito ad affiancare tanta tanta umanità.Poco più di un mese fà il nostro adorato papà, Luciano, lamentava dolore toracico e dopo vari ricoveri ospedalieri è stato trasferito presso la casa di cura villa del sole. Siamo stati accolti dalla Dottoressa Nivea Venuto e successivamente dal Dottore Scillone e dalla Dottoressa Scillone .Tutto sembrava andare per il verso giusto,la terapia adottata rispondeva bene e il nostro papà con il “suo”terapista Enzo era pronto per ricominciare a camminare. Purtroppo però il suo grave scompenso cardiaco si ripresentò violentemente e le condizioni già precarie peggiorarono irreversibilmente. La “sorpresa”cominciò proprio nel momento in cui tutti capimmo che per nostro padre non vi era più speranza. Nella stanza dell’ormai loro”Lucianino” inizio una lodevole gara di solidarietà e umanità. Medici, infermieri e oss entravano e uscivano in continuazione prestando cure per alleviare il più possibile ogni dolore e la cosa ancor più bella, che ci lasciava senza parole, erano le carezze e i baci che dispensavano al nostro amato papà. Nel rispetto delle regole covid il personale tutto si è adoperato affinché noi figli potessimo stringere le nostre mani a quelle di nostro padre per accompagnarlo nel suo ultimo viaggio. Quando la scienza si deve arrendere alla malattia l’unica cura è l’amore e voi tutti ne avete dato un grande esempio. Non dimenticheremo mai i vostri occhi lucidi nel darci conforto nel giorno dell’ultimo saluto. Nostro padre era una persona buona e altruista e finché ha avuto un flebile filo di voce vi ha ringraziato personalmente, oggi orgogliosi di avere avuto un papà così speciale lo faremo noi figli per lui.
Si ringraziano i signori medici, Dottore Scillone Antonello, Scillone Maddalena, Scillone Teresa, Grimaldi Giuseppe, Mari Fulvio, Venuto Nivea,Bellissario Angela,.
Il personale infermieristico, Serena, Maria Laura, Antonio, Francesca C, Giada, Ilaria, Giovanna, Rossella, Silvia, Alessia e Maria Policicchio.
Il personale oss, Enzo, Lina, Luca, Paolo, Rossana, Eduardo.
Il sorriso, le braccia alzate in segno di saluto e ringraziamento di questa foto è tutto per Voi . GRAZIE CLINICA VILLA DEL SOLE DI COSENZA. I figli di LUCIANO BROGNO.