L’imprenditore Aldo Ferrara è il “Presidente Designato” di Unindustria Calabria. Vice presidente nazionale della Piccola Industria di Confindustria, presidente di Confindustria Catanzaro e della Piccola Industria regionale, Ferrara è stato indicato a ricoprire l’importante incarico dal Consiglio Generale di Unindustria Calabria che, all’unanimità, ha approvato la relazione svolta dalla Commissione dei Saggi, composta dagli industriali Paolo Abramo, Sebastiano Caffo, Andrea Cuzzocrea, Renato Pastore (coordinatore) e Vincenzo Saggese che si sono fatti portavoce, nel corso di diverse audizioni, della volontà degli iscritti all’organizzazione.
Il Presidente Designato, a norma di statuto, dovrà essere ratificato con elezione nel corso dell’Assemblea dei soci delle aziende aderenti a Unindustria Calabria che è stata convocata per il 6 luglio prossimo.
«La designazione a presidente di Unindustria Calabria per il prossimo quadriennio – commenta il presidente designato Aldo Ferrara – intervenuta con votazione unanime del Consiglio Generale dopo un percorso condiviso con i colleghi presidenti delle sedi Territoriali, mi carica di grandi responsabilità, oltre che di personale soddisfazione. Va a merito del collega Natale Mazzuca, non a caso chiamato dal presidente di Confindustria Bonomi ad affiancarlo come vice presidente con deleghe importanti, avere dato corpo, metodo e sostanza al progetto Unindustria, in controtendenza rispetto alle abitudini del nostro territorio più incline a ricercare i motivi di divisione che le ragioni dello stare insieme. La fiducia che mi è stata testimoniata in maniera tanto larga e partecipata dai colleghi imprenditori della Calabria rappresenta una motivazione forte in direzione dell’impegno verso l’affermazione delle ragioni dell’impresa che sono quelle della crescita e dello sviluppo socio economico del territorio”.
Unindustria Calabria, Ferrara presidente designato
232
articolo precedente