L’USB Vigili del Fuoco Calabria, come preannunciato giorni fa nella conferenza stampa pubblica tenutasi nella Sala Concerti del Comune di Catanzaro per la sicurezza, la prevenzione e la salvaguardia di ogni singolo cittadino, ha lanciato a livello regionale e nazionale la petizione online raggiungibile per tutta la cittadinanza al link https://chng.it/2spYYxGVTR .
I Vigili del Fuoco, si legge in una nota, “esprimono forte dissenso e contrarietà alla gestione del Soccorso Tecnico Urgente del Corpo dei Vigili del Fuoco, in quanto noi cittadini ci ritroviamo giornalmente ad attendere i soccorsi, poiché l’esiguo numero di professionisti VV.F. , che deve utilizzare i mezzi di soccorso, deve dividersi tra le varie richieste di soccorso che pervengono alle sale operative”
“Rifiutano l’immenso imbroglio a discapito dell’intera cittadinanza, – si legge ancora – con il grande fallimento di gestione voluto fortemente dal Ministero dell’Interno e dal Dipartimento del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, con l’accordo di alcune Organizzazioni Sindacali, con il quale attraverso il RIORDINO DEL C.N.VV.F. abbiamo avuto come conseguenza generale un fortissimo abbassamento degli Standard di Soccorso e dei tempi di risposta a noi cittadini e soprattutto l’eccessivo ridimensionamento delle attività e delle competenze del C.N.VV.F. .