E’ riuscita ad ottenere un incontro in Prefettura, Angela Villani, madre del piccolo Matteo, 6 anni oggi, un bambino autistico a cui da tempo:”L’Azienda sanitaria provinciale – di Reggio Calabria- sostiene- non assicura le cure necessarie per la sua patologia.”
Oggi la donna ha convocato i giornalisti davanti al Palazzo del Governo ” per denuncaire – ha detto una vicenda che ha dell’incredibile, nonostante una sentenza del Tribunale , del 18 febbraio scorso, abbia riconosciuto e imposto all’Asp, l’erogazione delle terapie ABA, di fatto nulla è accaduto” ” Siamo stati costretti- ha aggiunto – a vendere l’oro di casa, persino i regali di battesimo ricevuti da Matteo. Adesso non ce la facciamo più. Siamo stati costretti a ridurre le ore di terapia, Matteo in mancanza di terapie, morirà dentro, perderà tutti i grandi e straordinari progressi fatti in questi anni”.
Dopo l’incontro in prefettura Angela Villani si è detta fiduciosa. ” Vedremo – ha concluso- se la situazione si sbloccherà. Continuerò la mia battaglia, ma posso dire che oggi ho avuto una bella risposta. Anzi, Matteo ha avuto una bella risposta dalle istituzioni, a dimostrazione che la legge è uguale per tutti.
Autismo, madre protesta a Reggio Calabria
369
articolo precedente