Covid19, contagi in aumento nel vibonese

Gianluca Pasqua

 

57 contagi e 12 ricoveri in più nel vibonese nelle ultime 24 ore, i dati lasciano pensare ad una situazione in evoluzione e ancora da decifrare. Il Covid sta riconquistando la Calabria, anche in aree dove finora era sopito. A Francavilla Angitola, il primo cittadino Giuseppe Pizzonia, ha comunicato alla popolazione di essere risultato positivo al test naso-faringeo specificando di non aver particolari sintomi. A Vazzano il suo collega, Enzo Massa, ha reso nota la positività del parroco don Ottavio aggiungendo che verrà effettuata la sanificazione della Chiesa matrice e che pertanto le messe in programma non si svolgeranno.
C’è apprensione, poi, a Filadelfia, dove una cinquantina di persone sono risultate positive al test antigenico. Nei giorni scorsi si sarebbero svolti alcuni eventi all’interno di esercizi pubblici della cittadina. E, vista la situazione, oggi saranno effettuati i tamponi molecolari da parte dell’Azienda sanitaria provinciale di Vibo Valentia che ha installato una postazione al palazzetto dello sport.

Altri dieci ricoveri sono stati necessari a Reggio Calabria, mentre sono tre i nuovi ingressi all’Annunziata di Cosenza. La situazione nel nosocomio bruzio, riguardante l’occupazione dei posti letto, la percentuale di non vaccinati tra i pazienti ricoverati e la carenza di personale la descrive il direttore sanitario Angelo Barbato: “La situazione è ancora sotto controllo, abbiamo un posto disponibile in area medica e uno in terapia intensiva, l’80% dei ricoverato non è immunizzato dal vaccino, per quanto riguarda la carenza di personale che è un problema comune, stiamo provvedendo ad effettuare assunzioni”.

 

Potrebbe interessarti anche:

©2023 TELEUROPA SRL – Tutti i diritti riservati

©2023 TELEUROPA SRL– Tutti i diritti riservati