Con l’accusa di tentata estorsione, danneggiamento, maltrattamenti in famiglia e minaccia, i carabinieri della Compagnia di Corigliano Calabro hanno arrestato un 18enne.
I militari della Stazione di Trebisacce allertati da alcuni familiari del giovane, sono intervenuti nell’abitazione, sorprendendo il giovane in stato di agitazione e con un’ascia in mano, mentre tentava di sfondare la porta della camera della sorella, che si era barricata all’interno, mentre gli altri due congiunti erano riusciti a uscire fuori casa. I familiari- secondo quanto si è appreso si erano rifiutati di dare ulteriori somme di denaro al giovane che utilizzava presumibilmente per la droga.
Con non poca difficoltà i militari sono riusciti ad immobilizzare il 18enne ed a disarmarlo. Numerosi i danni provocati dalla guria del ragazzo: una porta a vetri in frantumi, dei piatti spaccati e vari danni al mobilio, mentre nella camera del ragazzo è stata scoperta anche una piccola quantità di stupefacente, di marijuana, che è stata sequestrata.
Il ragazzo alla luce di quanto accaduto è stato tratto in arresto e d’intesa con la Procura della Repubblica di Castrovillari, portato nella Casa Circondariale locale.
Aggredisce i familiari con l’ascia, 18enne in manette
362
articolo precedente