Aieta sospeso da consigliere comunale di Cetraro

Gianluca Pasqua

 

 

Il Prefetto di Cosenza prendendo atto delle decisioni assunte dal gip del tribunale di Paola ha sospeso dalla carica di consigliere comunale del comune di Cetraro l’ex consigliere regionale Giuseppe Aieta al quale è stata applicata la misura del divieto di dimora in Calabria nell’ambito di un’inchiesta per voto di scambio e corruzione elettorale in relazione alla proroga di gestione delle Terme Luigiane.

Intanto l’indagine prosegue anche nei confronti di altri sette indagati che secondo l’ipotesi accusatoria avrebbero avuto ruolo a vario titolo nella vicenda contestata. E mentre il legale del politico Vincenzo Adamo fa sapere che non ci saranno dichiarazioni fino al riesame previsto per lunedì prossimo, sul profilo social dell’ex social dell’ex consigliere è comparsa una sua dichiarazione.

«Non ho mai piegato la mia attività politica ad interessi che non fossero legittimi e sempre a sostegno dei lavoratori e delle persone deboli. Sempre! La mia esperienza politica è stata costruita sulla base dei principi di giustizia e libertà e non indietreggerò rispetto a questo neanche nel momento più doloroso della mia vita».
«Dimostrerò che la Giustizia esiste e che bisogna avere fiducia senza lasciarsi vincere dalla rassegnazione o, peggio ancora, dall’inferno della mente che esiste veramente. Ringrazio i tantissimi che in queste ore mi stanno esprimendo la loro vicinanza e incredulità – conclude l’ex consigliere regionale, già sindaco di Cetraro – rassicurando tutti sulla mia serenità d’animo consapevole di aver fatto pienamente il mio dovere di rappresentante del popolo. Continuerò a conservare il mio stile di vita con la consueta umiltà, moderazione e il doveroso rispetto per le Istituzioni».

 

Potrebbe interessarti anche:

©2023 TELEUROPA SRL – Tutti i diritti riservati

©2023 TELEUROPA SRL– Tutti i diritti riservati