Da ore, la cittadina del Tirreno cosentino è incredula, attonita dal dolore per quanto accaduto, verso l’una di notte nella stazione ferroviaria di Campora San Giovanni-Serra Ajello. Lì ha perso la vita Francesco Paradiso, nato a Como ma residente ad Amantea. Stando a una prima ricostruzione, il 27enne era in compagnia di altri amici. Volevano assistere ai fuochi d’artificio a conclusione dei festeggiamenti in onore di San Francesco di Paola.
Dopo il concerto di Pappalardo a Campora, il via ai fuochi d’artificio, come da tradizione, sulla spiaggia. Il giovane insieme al gruppetto avrebbe cercato di tagliare dai binari per raggiungere la spiaggia e godersi lo spettacolo pirotecnico. Non si sarebbe accorto, però, dell’arrivo del treno, proveniente da Reggio Calabria. Il convoglio ha preso in pieno il 27enne, che sarebbe morto sul colpo.
Sul posto i soccorsi che non hanno potuto far altro che constatare il decesso della giovane vittima. Presente anche personale del posto di Polizia ferroviaria di Lamezia Terme che procede per gli accertamenti.