Finisce in manette un 24enne di Cardeto, nel reggino, con l’accusa di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso di un servizio perlustrativo delle aree aspromontane, i carabinieri della Stazione di Cardeto e quelli dello Squadrone eliportato “Cacciatori di Calabria” hanno scoperto una piantagione di canapa indiana.
I militari, facendosi largo tra l’erbaccia, sono arrivati vicino a un casolare abbandonato in località Lamberta. Ad attrarli il forte odore emanato da infiorescenze lasciate essiccare dentro l’edificio. Qui, hanno sorpreso il 24enne mentre effettuava operazioni di cimatura di alcune piante di “Maria”. Nelle sue disponibilità, i carabinieri hanno trovato 15 chili di marijuana, custoditi in sacchi di plastica e pronti per essere immessi nel mercato illegale della droga.
I successivi accertamenti hanno portato alla scoperta, a poca distanza e ben occultate tra rovi e arbusti, di circa 300 piante di canapa indiana. Il giovane è stato sottoposto agli arresti domiciliari.