Nelle ultime 48 ore si sono verificati, nel territorio cassanese, due incendi dolosi. Sabato scorso, le fiamme hanno avvolto e distrutto un’auto, parcheggiata in zona Cappuccini, nel capoluogo. Le lingue di fuoco hanno interessato anche un’altra auto, parcheggiata lì vicino, danneggiandola in parte.
Nella notte appena trascorsa, le fiamme hanno avvolto un ristorante, situato nei Laghi di Sibari. L’incendio si è sviluppato in particolare sul retro del locale, tra il bar e la cucina, dove si trovano attrezzature, forniture, macchinari e materiale vario. I danni, stando a una prima stima, ammonterebbero a 50mila euro. A certificare il dolo sono stati i Vigili del Fuoco di Rossano intervenuti sul posto per spegnere le fiamme.
I militari della Compagnia dei carabinieri di Cassano all’Ionio stanno acquisendo testimonianze, registrazioni delle telecamere e altro necessario a ricostruire la dinamica di entrambi i casi e risalire all’identità di chi – ammesso sia una sola persona – abbia compiuto simili gesti.