Nella Locride due migranti si gettano a mare: uno è disperso

Red02

Una barca a vela con a bordo una cinquantina di migranti è stata intercettata al largo di Camini, nella Locride. Due persone che erano a bordo, probabilmente gli scafisti, si sono gettati in mare all’arrivo delle unità navali delle forze dell’ordine avvertite da alcuni pescatori che si trovavano sulla riva. Solo uno di loro, però, sarebbe riuscito a raggiungere la riva. Ad attenderlo le forze di polizia che lo hanno fermato.
L’altro, secondo il racconto di un testimone, è apparso in difficoltà poco dopo essersi allontanato dalla barca ed è sparito tra le onde.
Sono in corso le ricerche da parte della Guardia costiera. La barca a vela con a bordo i migranti si trova, in questo momento, a un centinaio di metri dalla costa, tra Monasterace e Riace. Il trasbordo degli immigrati è stato bloccato fino a quando il disperso non sarà ritrovato.
A bordo della barca a vela ci sarebbero circa 50 immigrati. Impegnati nelle ricerche la guardia costiera, la guardia di finanza e la polizia che ha impiegato anche una unità aerea nella ricerca del disperso.

Si tratta dell’undicesimo sbarco di migranti nella Locride nelle ultime tre settimane

Potrebbe interessarti anche:

©2023 TELEUROPA SRL – Tutti i diritti riservati

©2023 TELEUROPA SRL– Tutti i diritti riservati