Roccella Ionica (Rc), 50° sbarco di migranti. 86 approdati al porto. Viaggavano su barca a vela

Redazione

Cinquantesimo sbarco di migranti al porto di Roccella Ionica. Sono 86 i migranti approdati al termine di una operazione di soccorso in mare condotta nelle ore precedenti dalla Guardia costiera. Provengono dal Pakistan e dal Kurdistan.

Tra loro, diverse donne – tra cui una molto anziana -, cinque bambini e una dozzina di minori non accompagnati. I finanzieri li hanno individuati a mare su una barca a vela di circa dieci metri localizzata a poco più di 30 miglia di distanza dalle coste della Calabria. L’imbarcazione con a bordo i migranti, secondo quanto raccontato da alcuni di loro, sarebbe partita nella notte tra sabato e domenica scorsi dalle coste della Turchia.

Dopo un primo controllo da parte delle forze dell’ordine e del personale sanitario, i migranti, su disposizione della Prefettura di Reggio Calabria, sono stati temporaneamente sistemati nella tensostruttura presente nello scalo portuale della Locride e gestita dalla Croce Rossa e dalla Protezione Civile. Lo sbarco è il cinquantesimo avvenuto a Roccella dall’inizio dell’anno per un totale di circa quattromilacinquecento persone di varie nazionalità giunte nel porto della Locride.

  

Potrebbe interessarti anche:

©2023 TELEUROPA SRL – Tutti i diritti riservati

©2023 TELEUROPA SRL– Tutti i diritti riservati